Skip to main content
slide interna5

Gestione dei dipendenti e dei collaboratori: come un problema può diventare una opportunità

Scritto il

In una società dove la tecnologia è alla costante ricerca di strumenti e tecniche che permettano un risparmio di tempo (quindi, una riduzione dei costi), anche l'amministrazione del personale e la consulenza del lavoro devono stare al passo!

Ne è trascorso di tempo da quando si timbrava il cartellino cartaceo, le buste paga erano redatte in carta copiativa ed era normale attendere alcuni giorni per ricevere semplici informazioni! Oggi dobbiamo poter entrare in possesso di tutta una serie di dati ed elementi per poter risolvere correttamente anche il più banale problema che si presenta, in particolar modo quando a crearcelo è la burocrazia degli enti con i quali ci relazioniamo ogni giorno telematicamente (se va bene, altrimenti di persona).

Una buona consulenza e una corretta gestione dei collaboratori, siano essi dipendenti, parasubordinati o autonomi, dipende anche dalla tecnologia e dagli strumenti di supporto che il professionista mette a disposizione alle imprese.

Noi dello Studio Petrali lo sappiamo bene: per soddisfare le esigenze dei datori di lavoro nostri clienti e per risolvere i problemi che quotidianamente si presentano nelle attività aziendali, utilizziamo (oltre ai classici posta elettronica ed sms) anche social network e strumenti di messaggistica istantanea per fornire risposte certe e immediate. Inoltre, mettiamo a disposizione un'area riservata per l'archiviazione dei documenti (documenti aziendali e dipendenti) e un'area dedicata per l'inserimento dei dati necessari all'elaborazione delle retribuzioni mensili.

Tutti questi strumenti rendono l'outsourcing e il dialogo imprenditore/professionista e azienda/studio professionale efficienti e soddisfacenti anche per i lavoratori.

Per sapere come migliorare la gestione amministrativa della tua forza lavoro, contattaci per un incontro gratuito!