Skip to main content
slide interna5

Vuoi espandere il tuo business all’estero? Possiamo aiutarti ad ottenere un voucher da 10,000 Euro a fondo perduto dal Ministero dello Sviluppo Economico!

Scritto il

Il mercato estero è, per molte aziende italiane, la principale fonte di sostentamento della propria attività. Mentre in Italia interi settori stentano a decollare, complice anche la forte concorrenza di paesi in via di sviluppo, il prodotto italiano e la qualità del Made In Italy trovano sempre forti riscontri in campo internazionale. Con l’intento di promuovere l’internazionalizzazione delle PMI (anche S.n.c.) o reti di imprese italiane, il Ministero dello Sviluppo Economico (MISE) ha stanziato ben 26 milioni di Euro da distribuire a fondo perduto a tutte le aziende con un fatturato annuale minimo di 500mila Euro. Per poter ottenere i voucher del Ministero è necessario impegnarsi a sviluppare progetti di export di varia natura con l’assistenza di una società di Temporary Export Management (in acronimo TEM) accreditata presso il Ministero. Gruppo DiGi, azienda di Binasco (Milano) specializzata da anni nello sviluppo di siti web, e-commerce, SEO, grafica e hosting, può aiutarti ad ottenere i voucher per far crescere il tuo business!

Tra le attività incluse nel progetto di internazionalizzazione delle PMI italiane sono previste ricerche di mercato, ricerche di potenziali partner industriali e/o commerciali e identificazione/acquisizione di nuovi clienti, assistenza legale, organizzativa, contrattuale e fiscale, sviluppo competenze, formazione. Il voucher di agevolazione è costituito da 10mila Euro a fondo perduto a fronte di un contratto di servizio di almeno 13mila Euro al netto di IVA stipulato con una società di TEM accreditata (durata minima di 6 mesi). Per aiutare le aziende interessate a sviluppare il proprio business all’estero, Gruppo DiGi ha stretto una partnership con Rubiconex, società di TEM  di Trento specializzata nell’export e accreditata presso il Ministero.

Cosa devi fare per ottenere il voucher?

Il Ministero ha disposto che i fondi vengano distribuiti secondo l’ordine cronologico di ricezione delle domande da parte delle aziende: chi prima arriva, prima ottiene l’agevolazione. A partire dalle ore 10.00 del giorno 21 novembre 2017 le aziende interessate ad ottenere il voucher potranno iniziare la compilazione della domanda sul sito del Ministero. Esattamente una settimana dopo, dalle ore 10.00 del giorno 28 novembre (denominato “click day”), le domande potranno essere presentate per via telematica complete di firma digitale e di tutta la documentazione richiesta, fino al termine ultimo delle ore 16.00 del 1° dicembre 2017. NOTIZIE DAL MISE

Come possiamo aiutarti a farlo?

Gruppo DiGi può assisterti nella compilazione della documentazione prevista e offrirti consulenza e assistenza gratuita per sfruttare al meglio l’iniziativa di internazionalizzazione promossa dal Ministero, arrivando al “click day” con tutte le carte in regola per ottenere i fondi.

Perché ti assistiamo gratuitamente? Cosa ci guadagniamo?

Il nostro guadagno è l’impegno reciproco a lavorare insieme per far crescere le nostre attività. Crediamo fortemente nelle potenzialità dell’iniziativa di internazionalizzazione e mettiamo da anni a disposizione di numerose aziende italiane tutta la nostra competenza in campo informatico e di marketing web per incrementare l’export di beni e servizi. Per questo, quello che chiediamo è unicamente la sottoscrizione di due lettere di intenti che conferiscano a Gruppo DiGi e Rubiconex l’incarico di fornire i propri servizi nella fase esecutiva del progetto.

Che tipo di servizi potremmo offrirvi nel caso otteniate il voucher dal Ministero?

Nel progetto di internazionalizzazione, Gruppo DiGi si occuperebbe dei seguenti servizi per la vostra azienda:

1) Marketing web e marketing newsletter
2) Traduzione sito internet (dove possibile) o sviluppo di sito estero e posizionamento nei motori di ricerca
3) Sviluppo di contenuti per il posizionamento dei prodotti da promuovere nel mercato di riferimento

Rubiconex, come accennato sopra, svolgerebbe il ruolo di Temporary Export Management richiesto dal Ministero, sviluppando insieme a noi e con voi un piano generale di export per espandere il vostro business in campo internazionale.

È possibile saperne di più e parlare con qualcuno di questa iniziativa?

Certamente, è quello che desideriamo! Gruppo DiGi è a vostra completa disposizione per approfondire insieme tutti i vantaggi e le potenzialità dell’iniziativa di agevolazione economica promossa dal Ministero, chiarendo ogni dubbio e incontrandovi di persona. Di seguito trovate tutti i nostri recapiti:

GRUPPO DiGi di Gianluca Malagola - https://www.gruppodigi.it/cms/contatti/contattaci    Cellulare: 329.5916840