Skip to main content
slide interna5

Jucheck.exe - Attacco Virus ??

Scritto il

A quanti di noi capita che alla mattina quando accendiamo il computer venga eseguita una finestra che ci chiede se vogliamo o no (bella domanda) eseguire jucheck.exe. E allora continuiamo ogni giorno a dire di no, e poi ci spazientiamo, ed andiamo in internet per vedere se è un virus, e troviamo di tutto, e il contrario di tutto. 

 

Chi ci dice di eliminarlo, chi di caricare MalwareBytes, chi di far partire in provvisoria, eliminarlo e lanciare un antivirus, ma attenzione, seppur juckeck.exe chiede di essere eseguito in questo modo ridicolo e peccaminoso, è un componen

 

te di Java Virtual Machine, che a sua volta, è un pezzo importante del nostro sistema che ci permette di eseguire tantissimi software lato server ( tendenzialmente vi sono anche molti home banking che operano attraverso una Java Virtual Machine ) . 

Non permettere l'aggiornamento di questo componente è dunque una eresia, informatevi presso il Vs. manutentore, e se non ne avete uno contattate noi, saremo lieti di essere il Vs. consulente. 

Gianluca Malagola