Da qualche anno a questa parte, con la battaglia tra diversi social media e social network, il panorama all’orizzonte si è molto semplificato. Al momento possiamo dire con certezza che i leader di questo mercato siano Facebook, LinkedIn, Twitter, YouTube, Vimeo, Pinterest, Tumblr, Instagram e pochi altri.
Oggi Internet e la comunicazione tramite web è una realtà, divenuta parte integrante e predominante per la comunicazione aziendale . L’indirizzo www. appare sempre sui biglietti da visita, sui cataloghi, sulle pubblicità nei giornali o in televisione sulla carta intestata, sulle fatture dell’Azienda. Internet è mezzo di informazione e di comunicazione con la propria clientela. Le aziende cercano in continuazione nuovi nuovi clienti, cercando anche nuovi mercati, quindi l'azienda:
I Sistemi peer-to-peer (P2P) sono emersi come un fenomeno sociale e tecnico notevole da non molti anni. Essi forniscono l'infrastruttura per la comunità con la cessione di tempo macchina non utilizzato ad esempio, e di spazio di archiviazione (ad esempio, Napster, FreeNet, Gnutella, Google Disk, Dropbox etc).
Google ha deciso di buttarsi a capofitto in un nuovo ed entusiasmante progetto: l’ agricoltura. Ha iniziato con una raccolta fondi di circa 15 milioni di dollari. Nascerà una impresa start-up che dovrà creare un database ricco di nozioni (conoscendo Google diventerà presto il DATABASE di riferimento)
Stabilire una prima comunicazione con un cliente è cosa assai difficile, tutti oggi siamo continuamente tempestati da telefonate di call center rumeni o indiani in cui vogliono fissare un appuntamento per efficientare il nostro sistema (qualunque esso sia). Fidelizzarlo poi un nuovo è cosa ancora più difficoltosa, un po’ per la crisi che costringe alla continua ricerca del “prezzo”
Eco compatibilità e risparmio energetico sono divenute le parole chiave del green marketing, strategia adottata da molte aziende che hanno come obiettivo la tutela dell’ambiente. È in atto una rivoluzione o il think green è soltanto uno slogan vincente? Se i ghiacciai si sciolgono, le foreste scompaiono e la biodiversità è in crisi la colpa è dell’uomo e del suo stile di vita: il nostro egoismo ed i nostri consumi sfrenati hanno portato il pianeta sull’orlo di quel collasso che,
Un elenco di regole utili per posizionare un sito Joomla nelle prime posizioni di Google Con questo articolo cerchiamo di dare chiarezza alla tanto richiesta domanda di posizionamento di un sito o di una pagina web fatta con il CMS Joomla.
Cosa ci sta accadendo? Forse, un diagramma od un gesto di questi, è in grado di incidere sensibilmente sull’evoluzione della nostra abitudine, sensibilità, tradizione, cultura, educazione? Dipende anche da ciascuno di noi. Che cosa ci sta accadendo? Basta riandare ai tempi che stavano fra i due ultimi secoli scorsi e tali situazioni convergono: paradossale?
Ovviamente dietro ci vogliono le idee, sennò la tecnologia rimane vuota ed inutilmente fine a se stessa. La tecnologia applicata ai punti vendita mette a disposizione del marketing e delle vendite forme di comunicazione ed interazione con i clienti che possono migliorare acquisti e fidelizzazione. Vogliamo provarci? Schermi a parete o da tenere in mano Si tratta di strumenti per intrattenere le persone:
Appunti liberi per avere un ecommerce di successo: ... Stamane mi sveglio e decido che è ora che anche io abbia un ecommerce. Sembra cosi’ facile, ci sono offerte ad ogni angolo del web che mi permettono entro la fine della giornata di avere quello che ho sognato stanotte… E molto facile, per gestire un e-commerce con i nostri prodotti, bisogna solo
Quando si hanno delle buone idee imprenditoriali ma mancano risorse finanziarie per realizzarle, generalmente non resta molto da fare… il crowdfunding è una nuova forma di finanziamento basata su una campagna di raccolta fondi interamente online. Questo fenomeno si sta diffondendo in tutto il mondo e, da qualche anno, inizia a essere conosciuto anche in
Apprendere e Connettere per Acquisire … L'ECOSENSO COMUNE!All'improvviso, l'Italia, il bel paese degli italiani, scopre che la cultura non è esclusivamente proprietà del passato, del presente o del futuro. Anch'essa risulta solidalmente vincolata alla dinamica dell'evoluzione di Natura, Saperi e Tecnologie, i