Logo
slide interna5

Business

Tesla Motors: La nuova frontiera del motore elettrico

60 anni dopo la morte misteriosa di Nicola Tesla, Negli stati uniti nasce la Tesla Motors. Fondata da Elon Musk, Martin Eberhard e Marc Tarpenning, si pone sin da subito un obbiettivo: creare auto Elettriche dal Design sportivo ad elevate prestazioni. Dopo 5 anni dall’avvio della produzione delle vetture con marchio Tesla Motors viene presentata

Leggi tutto

Il Grillo e la sua rete

Tanti anni fa, era il 2000, a contatto con un mio cliente, La Casaleggio Associati (di cui titolare l’oggi famossissimo e tanto citato dai media Gianroberto Casaleggio, ritenuto il guru di Beppe Grillo) venivo “ingaggiato” per mettere insieme l’infrastruttura di server per ospitare il Blog di Beppe Grillo.  Era una avventura interessante, un personaggio dal mio punto di vista eccezionale,

Leggi tutto

Aziende che hanno una pagina su Facebook

Il Social più popolare del pianeta, nonostante le vicissitudini di borsa, presenta miglioramenti utili alle aziende che lo hanno scelto come strumento di marketing relazionale.Settembre, mese di ripresa del lavoro dopo il caldo estivo. Anche Facebook riprende il suo cammino con nuove funzionalità pensate per le aree marketing, commerciale e vendite del canale aziende.

Leggi tutto

Citta Intelligenti

Energia per la vita: nutrire il pianeta, riducendo lo spreco di risorse. È questo il compito a carico dei singoli esseri umani o è delle imprese sociali secondo il più recente modello di sviluppo Locale. Energia per la vita: nutrire il pianeta, riducendo lo spreco di risorse.  È questo il compito a carico dei singoli esseri umani o è delle imprese sociali secondo il più recente modello di sviluppo Locale oppure dovremmo aspettare il voto di maggioranza del parlamento

Leggi tutto

Dei Social Network e Dei Motori di Ricerca

Ho unito insieme le opere originali e molto intelligenti di artisti, creativi digitali (che io in realtà non conosco e non so citare, eppure qui li ringrazio davvero!), in una singola immagine.

• Le ho scoperte in tre diverse fonti ICT, molto professionali, che di recente ho scaricato gratuitamente dal World Wide Web.

Leggi tutto

Il payoff: a buon intenditore poche parole

Un buon marchio è spesso accompagnato da una frase che vuol sottolineare il valore della marca o del prodotto. Ne siamo sicuri?  Il payoff è quella frase che ci capita di incontrare nelle campagne pubblicitarie accompagnata ad un marchio. L'intento è quello di rendere più riconoscibile l'azienda o il prodotto e a sottolinearne le qualità. Come si fa a creare un payoff azzeccato?

Leggi tutto

Primo in Google e False Promesse

Essere primo in Google è il desiderio di chiunque, titolare di impresa, voglia attraverso il sito migliorare le vendite del proprio prodotto o servizio. Ci sono centinaia di migliaia di professionisti che, promettono alle aziende un posizionamento delle parole chiave più importanti nella prima pagina, ma

Leggi tutto

La brochure: come si fa un buon lavoro a sostegno del marketing?

Anche se viviamo il tempo della comunicazione digitale, la brochure cartacea continua ad avere un ruolo di primo piano.  La brochure è uno strumento di marketing molto importante, anche e soprattutto nell'era del digitale. E' un elemento che arriva nella mani del cliente/prospect, che ha una fisicità,

Leggi tutto

L'evoluzione Green della specie 3.0

Nel precedente articolo, abbiamo accennato alle tattiche green di due marchi molto noti. Partiamo da Coca Cola: l'idea è stata quella di proporre una lattina green nel vero senso della parola. Verde la confezione, accompagnata da una campagna parallela che vede la crescita qualitativa del packaging verso un modello migliore, riprendendo l'idea dello sviluppo evolutivo dell'uomo, a partire dai primati

Leggi tutto

Spazio, tempo ed evoluzione naturale

Dov’è oggi l'essere umano più responsabile ed intensamente sostenibile? Chi naviga in internet ed usa video-games, la persona che vive la vita vera, secondo natura, oppure quegli altri che si sono semplicemente formati. Credetemi: non mi sento in grado di rispendere a questa domanda correttamente, al fine di sviluppare entrambi 

Leggi tutto

Uno studio interessante che ha coinvolto 2700 persone in azienda

Google Enterprise ha commissionato alla società di ricerca Millward Brown un'analisi sull'utilizzo dei social in ambito lavorativo. Lo studio è stato condotto in Europa su 2700 dipendenti di aziende provenienti da Italia, Gran Bretagna, Francia, Germania, Olanda, Spagna e Svezia.

Leggi tutto

Think Green, Talk Green

Il rapporto tra marketing e crescita sostenibile si posiziona nell’interconnessione sempre più stretta tra mercato e pianeta.  La necessità è dunque quella di un cambio di marcia per il marketing (se vuole riconquistare il ruolo perduto) ripartendo dalla fiducia. Questo per evitare che ‘green’ non sia solo un velo che maschera tante magagne.  Il rapporto tra marketing e crescita sostenibile

Leggi tutto

  • CONTATTACI

    CONTATTACI

    Via Buonarroti 19 20082 BINASCO (MI) - Tel 02.899.26.755 - Fax 02.32066610

    Benvenuto nel sito del GRUPPO DIGI, qui potrai trovare i servizi che cerchi!

Iscriviti alla nostra Newsletter

Termini e condizioni captcha